Reinventarsi ascoltandosi

☢️ 𝐐𝐮𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞 𝐭𝐢 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐢𝐫𝐞 “ 𝐛𝐚𝐬𝐭𝐚, 𝐚𝐝𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐦𝐨𝐥𝐥𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐞 𝐦𝐢 𝐫𝐞𝐢𝐧𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨. 𝐍𝐨𝐧 𝐬𝐨 𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐟𝐚𝐫𝐨̀ 𝐦𝐚 𝐦𝐨𝐥𝐥𝐨!”.

.

👉 Reinventarsi non è una cosa facile, ma se senti una spinta forte a farlo e questa spinta dura da tanto tempo, probabilmente è arrivato il momento di ascoltarla e ascoltarti.

.

In che senso “ascoltarmi” ti chiederai. Nel senso che la prima cosa, e probabilmente la più difficile in assoluto, è capire se davvero vuoi reinventarti e cambiare lavoro, oppure il tuo dire “basta” è solo frutto di problemi che dall’esterno rompono il tuo equilibrio. E’ tutto causato da altri o altro? E allora questo discorso non è per te.

Se invece pensi che anche solo in parte questa spinta a cambiare venga da te, allora è arrivato il momento di capire se e come seguirla.

 

Dicevo che reinventarsi non è una cosa facile: vero.

Ci sono millemila problemi oggettivi e validi che si frappongono tra te ed una nuova vita. Quindi la prima domanda alla quale devi risponderti nel più sincero dei modi è: sono disposta/o ad affrontare tutti quei millemila ostacoli o sto meglio come sono adesso? Boglio vivere il resto della mia vita con questa sensazione di perenne insoddisfazione, demotivazione e frustrazione o voglio dirmi “almeno ci ho provato”?

 

Perchè sembra strano (e lo so – ci sono passata anche io – quando te lo senti dire sembra quasi che ti raccontino la solita favola di Cenerentola!), ma è vero che solo se sei convinto di fare un passo del genere, allora puoi davvero sperare di raggiungere il tuo traguardo: reinventarti.

Solo quando penserai davvero che la vita che stai vivendo è peggiore dell’alternativa data dall’incertezza, allora avrai la spinta a muoverti.

Questo non significa che sarai mai completamente sicuro/a della tua scelta, significa solamente che sarai sicura/o di non voler mai più tornare indietro.

 

Quindi se senti il desiderio di liberare la tua multipotenzialità e reinventarti come una fenice in un nuovo lavoro che ti permetta una vita diversa, sii sicuro non di dove stai andando, ma almeno di non voler mai più tornare indietro!

.

❤️ E se pensi che sia arrivato il momento di dare una svolta alla tua vita e rispondere al richiamo della tua multipotenzialità, non esitare a richiedere la tua call di svolta gratuita per accedere al percorso #8SettimanePerReinventarsi compilando il form  https://forms.gle/enbnthEmcrhWpn999 ❤️

119

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca